L’avvocato Luisa Vianello è nata il 14 settembre 1981 a Latisana (UD).
Ha frequentato la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Udine ove ha conseguito la Laurea Specialistica discutendo la tesi sperimentale dal titolo “La motivazione nella scelta dell’in house providing” con il relatore Chiar.mo Prof. Dott. Riccardo Savoia.
Ha svolto la pratica forense presso lo Studio Legale Cudini e, al termine del biennio di tirocinio, ha superato l’esame di Stato avanti la Commissione della Corte d’Appello di Trieste conseguendo l’abilitazione all’esercizio della professione forense.
Dal gennaio 2009 è iscritta all’Albo degli Avvocati di Udine. Nel gennaio 2016 ha costituito con l’avv. Fabio Gasparini del Foro di Pordenone lo Studio Legale Associato.
È abilitata al patrocinio a spese dello stato nell’ambito civile, penale e amministrativo.
L’avvocato Vianello presta assistenza e consulenza legale, giudiziale e stragiudiziale, nei vari ambiti del diritto civile.
In particolare, si occupa di contrattualistica, procedure esecutive e concorsuali, recupero crediti e consulenza per imprese, locazioni e diritti reali.
Esercita la professione forense nello studio di Udine, in Via Francesco Crispi n. 47 e nello studio di Pordenone in Viale Cossetti n. 18.