Lorenzo Cudini


Socio fondatore dello Studio.

Ha conseguito la laurea in giurisprudenza all’Università degli Studi di Trieste nel 1994.

È iscritto all’Albo degli Avvocati di Udine dal 1998 e a quello speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinnanzi la Corte di Cassazione e le altre Giurisdizioni Superiori dal 2011.

Si occupa di Diritto Penale (in particolare diritto penale d’impresa, diritto ambientale e diritto della sicurezza sul lavoro), Diritto Civile (in particolare diritto di famiglia) e consulenza in materia di responsabilità amministrativa degli Enti ed assistenza delle società nei procedimenti penali ai sensi del D.Lgs. 231/2001.

Ha maturato una pluriennale esperienza di consulenza nella redazione di Modelli Organizzativi e Gestionali di primarie aziende ed Enti a capitale pubblico e privato e nella vigilanza degli stessi.

È stato relatore in materia di responsabilità amministrativa degli Enti per l’Ordine dei Dottori Commercialisti e Revisori Contabili di Udine e nell’ambito del Corso PROGRES organizzato dall’Università di Udine.

Ha conseguito l’attestato finale al primo corso biennale organizzato dalla Scuola di Alta Formazione Specialistica in Diritto delle Persone, delle Relazioni Familiari e dei Minorenni presso l’Università degli Studi Roma Tre.

È componente del Comitato di Rappresentanza della sezione di Udine dell’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia.

È rotariano dal 2002 ed è stato presidente del Rotary Club Lignano Sabbiadoro Tagliamento nell’annata 2009-2010.