Andrea Cudini


Socio fondatore dello Studio. 

Ha conseguito la laurea in giurisprudenza all’Università degli Studio di Trieste nel 1992.

È iscritto all’Albo degli Avvocati di Udine dal 1995 e a quello speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinnanzi la Corte di Cassazione e le altre Giurisdizioni Superiori dal 2011.

Nell’ambito del Diritto Civile si occupa di contrattualistica e appalti privati, di rapporti patrimoniali privati e diritto delle successioni, di responsabilità civile e sanitaria.

Nell’ambito del Diritto Amministrativo si occupa in particolare di appalti pubblici di opere e servizi, concessioni e servizi pubblici, contratti pubblici in genere, espropriazioni per pubblica utilità, edilizia pubblica e privata e di pubblico impiego e relative controversie.

È consulente di aziende in materia di gare e procedimenti di evidenza pubblica.

Ha partecipato in qualità di relatore e formatore a numerose conferenze sul Processo Civile Telematico e sul Processo Amministrativo Telematico.

Ha pubblicato articoli su periodici specialistici in materia di processo telematico e siti web.

È stato Consigliere dell'Ordine degli Avvocati di Udine dal 2012 al 2019.

È membro della Commissione Informatica dell'Ordine degli Avvocati di Udine.

È membro della Unione Nazionale Avvocati Amministrativisti, Associazione specialistica di diritto amministrativo riconosciuta dal Consiglio Nazionale Forense, della Associazione degli Avvocati Amministrativisti del Friuli Venezia Giulia e della Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti.

È stato Presidente 2004 - 2005 della Round Table 24 di Udine ed è attuale Segretario del Club 41 di Udine.

È Socio Consultore della Delegazione di Udine della Accademia Italiana della Cucina.